Moduli Gas

Moduli Gas

La procedura per la richiesta di attivazione del gas prevede che il cliente compili l’allegato H/40 e faccia compilare dall’installatore l’allegato I/40. Si tratta di due moduli, rispettivamente la conferma della richiesta di attivazione della fornitura di gas e l’attestazione di corretta esecuzione dell’impianto, che vengono forniti al cliente: il primo solo ed esclusivamente dalla Società di vendita del gas che ne precompila la parte di propria competenza, il secondo dalla stessa Società di vendita del gas o dall’installatore.

Compilando l’allegato H/40 il cliente fornisce i dati relativi all’impianto da attivare e si impegna a non utilizzarlo fino a che l’installatore non lo abbia messo in servizio e non abbia rilasciato la dichiarazione di conformità prevista dal decreto 37/08.

L’  allegato I/40  e l’  allegato tecnico obbligatorio  devono essere invece compilati e firmati dall’installatore e consegnati al cliente insieme alla ulteriore documentazione prevista e indicata nel modulo stesso, nelle seguenti copie:

  • 1 copia per il committente/proprietario;
  • 1 copia per la Società di vendita del gas.

I moduli preparati e la documentazione devono essere consegnati dal cliente alla società che distribuisce il gas.

La società eseguirà una verifica della completezza della documentazione pervenuta e un accertamento sull’allegato I/40 e sui relativi allegati tecnici obbligatori per verificare che l’impianto così come tecnicamente descritto rispetti le norme di sicurezza.

Se l’accertamento avrà esito positivo, il contatore verrà montato dalla Società di vendita del gas e la fornitura sarà attivata. Se l’accertamento dovesse essere negativo, la fornitura non sarà attivata e il distributore provvederà a informare il cliente spiegando le motivazioni della negatività dell’accertamento effettuato.


facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin
Posted Under